La mia passione per il bouledogue francese nasce nel lontano quando durante una delle tante esposizioni che mi vedevano protagonista con i Cani Corso l’altra razza che allevo da quasi 25 anni notai sul podio un meraviglioso esemplare di french bulldog Posso dire che fu amore a prima vista.
Quel simpatico bulletto tronfio di se con la faccia da rospo le orecchie da pipistrello e il corpo da body builder mi rubò il cuore.
Fu così che prenotai il mio primo bouledogue presso uno dei più famosi e titolati allevamenti italiani.
Dopo una lunghissima attesa arrivò nella mia casa popolata da gatti e cani corso MIKY Alias Palays Royal di Fosso Corno figlio di quel pluri campione che sul podio del best in show mi aveva fatto innamorare della razza.
Sarà lui il capostipite maschile del mio allevamento Frequentando expò ogni settimana non solo in Italia ma anche in Europa e negli USA mi trovai ad esporlo all’Europea di Dublino dove si omologò Giovane Campione Europeo con una agguerritissima concorrenza proveniente da tutto il mondo con i migliori allevatori del panorama internazionale Inutile dire che un risultato così prestigioso mi indusse a valutare l’ acquisto di una femmina di pari livello qualitativo e selettivo.
Essendo io una allevatrice professionale con un Allevamento riconosciuto ENCI FCI certificato e autorizzato la scelta di riproduttori di ottima genealogia salute e carattere fu ovviamente condizione essenziale ed imprescindibile nella scelta dei cani.
Negli anni l’allevamento ha selezionato con estremo rigore nuovi esemplari delle migliori linee di sangue certificati esenti per le patologie tipiche della razza.
Alla luce di questa scelta rigorosa e imprescindibile appare ovvio che tutti i miei riproduttori sono cani che oltre a poter vantare genealogia prestigiosa hanno identificazione genetica DNA depositato e certificazioni Ufficiali CEleMaSche FSA ECVO di esenzione da cardiopatie oculopatie e lussazione delle rotule.
Sono inoltre perfezionati i Dog Check di screening avanzato per le malattie tipiche della razza.
Grande importanza è data nella mia selezione al carattere e al temperamento.
Questo meraviglioso cane da compagnia vive a strettissimo contatto con gli umani perfettamente inserito nel tessuto famigliare quindi è fondamentale un corretto imprinting ed una corretta socializzazione eseguite e sviluppate seguendo le più moderne indicazioni dei veterinari comportamentalisti e degli educatori che collaborano con l’allevamento I cuccioli sono ceduti dopo l’ok sanitario del Responsabile Sanitario dell’allevamento a circa 90 giorni.
Sono ceduti con tutte le profilassi sanitarie per gli ectoparassiti profilassi filariosi cardiopolmonare eseguiti cicli di sverminazioni esame feci test giardia secondo le più moderne indicazioni profilassi vaccinali con ciclo completo.
Tutti i nostri cuccioli sono ceduti microchippati iscritti all’anagrafe canina regionale con pedigree ENCI con affisso Sono ceduti con garanzia sanitaria scritta da contratto di cessione I genitori ma visto la longevità dei miei cani posso dire anche nonni bisnonni trisnonni…sono visibili in allevamento Viene sempre garantito un supporto post affido al fine di aiutare le nuove famiglie a meglio accogliere il cucciolo.